martedì 29 luglio 2008

I furbetti del quartierino (le furbate di Gamba & co.)

Pochi giorni fa il portavoce del sindaco Prade, Vincezo Agostini, dichiarava sul Corriere delle Alpi, che:«Il Comune ha fatto il possibile e il necessario, ha fatto un piano, ha informato i cittadini, si è impegnato a seguire le prescrizioni dell’Arpav. Insomma ha fatto quello che doveva fare».

Anzi ha fatto anche molto di più. Per esempio si è arrogato il diritto di decidere unilateralmente il nuovo sito dell'antenna  Telecom di Nogarè, in via Bettio, nonostante il parere contrario dei cittadini del quartiere. 

L'assessore Gamba il 4 luglio in un incontro pubblico con i cittadini dichiara che il contratto non è stato ancora firmato. In realtà l'accordo con Telecom è stato siglato 11 giugno.

Lunedi' 28 andiamo in consiglio comunale  con uno striscione "BASTA ANTENNE" per ricordare alla giunta che la comunità di Nogarè rifiuta catagoricamente l'installazione dell'antenna rivendicando il diritto di avere un incontro pubblico con il Sindaco, il quale è disponibile ad un solo incontro privato con tre delegati di cui vuole sapere i nomi prima. L'incontro è fissato per il 5 agosto.

Il giorno dopo il nostro blitz in consiglio comunale, improvvisamente arrivano I PRIMI OPERAI TELECOM CHE DANNO INIZIO AI PRIMI LAVORI NEL SITO!!!!! NONOSTANTE L'INCONTRO CON I DELEGATI DEL COMITATO DEBBA ANCORA AVVENIRE!!!!

Nessun commento: